Migliora l’efficienza ambientale.
Migliora il tuo vantaggio competitivo.
Proteggi l’ambiente.
Migliora la reputazione aziendale e conquista la fiducia dei clienti.
Riduci gli sprechi e taglia i costi.
Cos’è la certificazione ISO 14001?
Lo standard ISO 14001 indica le linee guida per adottare un sistema di gestione ambientale (SGA). L’implementazione di questo sistema aumenta la reputazione di chi lo adotta in quanto garantisce ai propri clienti e fornitori di avere a cuore la sostenibilità ambientale delle proprie attività.
Questa norma è adatta a tutti i tipi di società, comprese le piccole e medie imprese, le imprese statali e le società di capitali.
I vantaggi della ISO 14001 includono la riduzione dell’impatto ambientale, il miglioramento delle prestazioni ambientali e la fornitura di un quadro di riferimento per il miglioramento continuo.
La norma può inoltre contribuire a migliorare la comunicazione e la consapevolezza sui temi legati all’ambiente all’interno dell’azienda, nonché a integrare le considerazioni ecologiche nel processo decisionale.
Riduzione degli sprechi, delle spese generali e dei costi.
Impegno per la gestione ambientale positiva.
Dimostrazione ai clienti della propria attenzione all’ambiente.
La certificazione ISO 14001 permette alle aziende di dimostrare l’impegno verso tutte le questioni ambientali connesse alla sua attività, dall’uso delle risorse alla contaminazione del suolo, dell’aria e dell’acqua, fino ai rifiuti e alla gestione delle acque reflue.
Inoltre, questa norma può aiutare a migliorare la comunicazione e la consapevolezza sui temi ambientali all’interno dell’azienda, oltre a integrare l’attenzione all’ambiente nel processo decisionale.
Copyright © 2022 Tutti i diritti riservati.