Audit

Audit

L'Audit è una verifica sistematica, obiettiva e documentata volta alla conoscenza ed alla valutazione di un processo, un'attività o un prodotto, per determinare le criticità dell'Organizzazione e le difformità rispetto ai criteri di riferimento al fine di definire possibili spunti di miglioramento. Gli audit evidenziano, infatti, le criticità, laddove presenti, nei rapporti con l’ambiente, i dipendenti e la comunità, agevolando le imprese nell'individuazione e nell'attuazione delle necessarie azioni correttive e preventive.

ENICERT
effettua i seguenti
Audit:

  • Audit di parte 1°: per le verifiche delle procedure interne delle aziende fornitrici di prodotti e servizi;
  • Audit di parte 2° :e verifiche di accreditamento: per i clienti delle aziende, i cittadini-consumatori e i loro rappresentanti istituzionali nei confronti delle aziende produttrici;
  • Audit di parte 3°: per gli enti di controllo, gli organismi di certificazione e accreditamento.
  • Mystery Audit.

 

ll Mystery Audit è uno strumento innovativo per la valutazione delle performance degli addetti nell’erogazione del servizio e per aiutare le organizzazioni a migliorare il servizio offerto al cliente. Questa tipologia di audit permette di ottenere valutazioni oggettive di tutti gli aspetti relativi al servizio erogato basate sui dati raccolti da auditor che si mettono nell’ottica del cliente e vivono l’esperienza del servizio. 

Destinatari sono tutte le organizzazioni pubbliche o private che erogano servizi.


Share by: